Catania, 23 gennaio 2020 – Quest’anno, la solenne ricorrenza della Festa di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti, sarà inserita nelle celebrazioni del 60° dell’UCSI. All’anniversario dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, per i festeggiamenti promossi dalle sezioni di Catania e Siracusa, parteciperà la Presidente Nazionale Vania De Luca, vaticanista Rai.
All’incontro saranno presenti direttori e collaboratori degli uffici diocesani della comunicazione e della cultura delle diciotto diocesi siciliane.
Programma della giornata di VENERDI 24 gennaio:
CATANIA, ore 10,00 presso l’Istituto delle Suore Domenicane in via San Nullo, avrà luogo un incontro al quale partecipano in collaborazione con la Conferenza Episcopale Siciliana il Vescovo delegato Mons. Calogero Peri e i delegati degli uffici per la comunicazione delle diocesi di Sicilia.
Ore 11,50 Celebrazione della Santa Messa
Ore 12,00 Pranzo
SIRACUSA, ore 14,50, cerimonia di affidamento dei Giornalisti di Sicilia alla Madonnina delle Lacrime (Mons. Salvatore Pappalardo)
Ore 15,00 nel salone del Santuario della Madonnina, il Convegno: Verità e responsabilità. Una questione deontologica per i giornalisti italiani (n. 3 crediti saranno attribuiti ai giornalisti partecipanti alla formazione professionale)