USPI e Google: 2° webinar per gli editori associati

Confronto con i maggiori players del settore per la crescita delle aziende editoriali. Prosegue il ciclo di incontri promosso da Unione Stampa Periodica Italiana: gestione dati e analytics gli argomenti del 18 febbraio

Roma, 31 gennaio 2022 – L’Unione Stampa Periodica Italiana USPI, sempre nell’ottica di voler essere al fianco degli editori nella formazione e nella crescita delle aziende editoriali, dedica a tutti gli associati, il secondo webinar con Google.

Nell’era della digitalizzazione è quanto mai fondamentale un aggiornamento progressivo sul piano soprattutto del confronto dei principali players del settore. Il piano di formazione lanciato da USPI rappresenta dunque una grande opportunità offerta agli editori associati, perchè le loro conoscenze siano sempre allineate alle mutazioni del nostro tempo.

Nel quadro dei temi d’interesse strettamente legati al mondo dell’editoria digitale, alcuni momenti formativi sono già stati tenuti e altri sono in programma nei prossimi mesi.
In particolare, si è svolto 15 dicembre 2021 il webinar di approfondimento: Privacy & scenario cookieless,
mentre nel mese di febbraio si terrà : Data management for audience engagement and fidelity -gestione dei dati per fidelizzazione audience- (fissato per il 18 febbraio 2022);
Sono invece in via di programmazione :
Business models from ads to subscriptions and e-commerce -modelli di business dagli annunci pubblicitari online agli abbonamenti e all’e-commerce- (data ancora da fissare);
Web performance and user experience (data ancora da fissare).


Il secondo appuntamento, si terrà dunque, venerdì 18 febbraio 2022, dalle ore 10:00, avrà la durata di un’ora, di cui 40 minuti di speech e sul finire 20 minuti di Q&A (Question and Answer).

Durante questo secondo evento si punterà ad analizzare il funzionamento di Analytics, ma non solo. Sarà un webinar più operativo e concentrato direttamente sul business degli editori, con una serie di consigli pratici per accrescere e fidelizzare la propria audience. Si tratterà il tema dell’ottimizzazione del sito, sempre nell’ottica dell’acquisizione di dati migliori, con l’aiuto di case history per comprendere meglio il funzionamento dello strumento di analisi di Google.

Ponendo sempre al centro l’ottimizzazione dei campi di interesse degli editori, USPI raccoglierà proposte dai propri associati su eventuali argomenti di approfondimento la cui trattazione nei prossimi incontri online con Google, potrebbe essere maggiormente efficace.

Chiunque degli editori associati USPI, fosse interessato a partecipare, potrà inviare una mail a uspi@uspi.it con il numero esatto dei partecipanti e i loro indirizzi mail.
La comunicazione contenente il link per accedere al webinar verrà trasmessa poche ore prima dell’inizio dell’evento a tutti gli indirizzi mail comunicati.

Si ricorda che sono invitati tutti gli Associati USPI.





  
  


Stampa Articolo Stampa Articolo