Acireale (Catania) – “Il nostro prossimo obiettivo è rivolto al Giubileo dei Giornalisti che si svolgerà a Roma dal 24 al 26 gennaio 2025, l’evento vedrà la partecipazione di giornalisti provenienti da tutto il mondo e noi ci preparariamo a partecipare per dare il giusto risalto all’evento e all’Anno Santo”. A sottolinearlo Domenico Interdonato, presidente di Unione Cattolica Stampa Italiana (Ucsi) Sicilia durante l’apertura del consiglio regionale che si è svolto in presenza e in webinair, nella sede dello storico gruppo UCSI di Acireale ( Catania).
“Verità, ascolto e partecipazione, i giornalisti devono operare con umiltà, rispetto, calma e sincerità riflettendo sulla differenza di opinioni che non deve intaccare mai la stima e l’amore vicendevoli”. Così il consulente ecclesiastico UCSI Sicilia don Giuseppe Longo presente ai lavori insieme al presidente Interdonato, la segretaria regionale Ucsi Laura Simoncini e presidente provinciale di Messina, il tesoriere regionale Ucsi ed Angelo Di Tommaso, alcuni presidenti provinciali siciliani Vincenzo Caruso tra i consiglieri regionali, Domenico Pantaleo e Gaetano Rizzo entrambi Consiglieri nazionali
Nel corso della seduta, Domenico Interdonato ha scandito le attività svolte, illustrando quelle in programma che porteranno entro il 2025 a nuove elezioni Unione Cattolica Stampa Italiana Sicilia, concludendo con il resoconto nell’ambito della propria partecipazione al Consiglio nazionale svoltosi a maggio a Roma.
Durante l’incontro il parroco della chiesa di Santa Margherita a Pozzillo don Andrea Grasso e il dott. Michele Greco presidente del Consiglio comunale di Acireale hanno augurato ai partecipanti un proficuo proseguimento delle attività.
A chiusura della riunione il presidente Interdonato ha dedicato in omaggio la tessera UCSI a don Orazio Caputo vicedirettore della Caritas diocesana di Acireale e presidente dell’associazione “Mai più soli”.