Perché….Paese Italia Press

Avvio 30 luglio 2014

Ci siamo resi subito conto che niente sarebbe più stato uguale.
Non ci sentivamo da tempo, e in quella triste occasione simultaneamente abbiamo condiviso le stesse emozioni e sensazioni, per aver vissuto intensamente un periodo tra i più belli e importanti.
Quando per il corso della vita inesorabilmente il meccanismo si è fermato, allora eccoci a ripensare … , scambiarci opinioni ed a far emergere attraverso i ricordi, quella linfa da cui per molti anni ci eravamo alimentati.
Affiora gradualmente, ma forte ed insistente in noi, anche per circostanze inadeguate alla nostra formazione, la necessità di proseguire in un cammino intrapreso tanti anni prima.
E quasi due anni dopo, il progetto “Paese Italia Press” , nasce da una esigenza interiore di portare avanti un percorso professionale, costruito giorno per giorno in redazione, accanto ad un Uomo di rare doti e sensibilità, che al giornalismo ha con passione e competenza, dedicato tutta la sua vita.
Ed è proprio in ricordo del Giornalista Carmelo Garofalo, che avviamo questa testata, la cui primaria finalità è quella di informare in modo indipendente e scevra da qualsiasi condizionamento.
La nostra azione informativa sarà certamente in continuità con la precedente esperienza giornalistica.
Paese Italia Press, è infatti un periodico che non si soffermera’ sulle notizie locali, trattate già ampiamente ed in modo esauriente da altre testate messinesi, ma avrà un taglio diverso, di ampio respiro, con particolare approfondimento sui temi della politica europea.
Grazie Professore.
Grazie Carmelo Garofalo.

Domenica Puleio e Mimma Cucinotta

Stampa Articolo Stampa Articolo