Uccisi i due Killer della strage di ieri in un centro disabili di San Bernardino in California.
Un uomo e una donna fortemente armati, hanno fatto irruzione facendo fuoco in un locale del centro, mentre si svolgeva la festa di Natale, uccidendo 14 persone e ferendone 17.
Il movente non si conosce ancora, secondo fonti dell’Fbi, potrebbe trattarsi di un atto terroristico.
Subito dopo la strage la polizia ha fatto brillare un pacco sospetto , che si è rivelato insieme ad un altro trovato all’esterno dell’edificio pieno di esplosivo, poi secondo la pista indicata da una segnalazione, gli agenti hanno perquisito un appartamento della cittadina di Redlands, nella stessa contea di san Bernardino, che potrebbe essere il covo dei criminali, ma l’azione investigativa è ancora coperta da riserbo.
Nel frattempo la fuga dallo stabile degli attentatori su un suv nero, rimasti uccisi dopo un lungo inseguimento, in un conflitto a fuoco con la polizia, che ha crivellato di colpi l’auto. Nello scontro anche un poliziotto è rimasto ferito.
I killer uccisi erano, Syed Rizwan, 28 anni, e Tashfeen Malik, 27 anni, avevano una tuta da combattimento ed erano armati di fucili e pistole. Una terza persona forse implicata nella strage è stata fermata.