Mosca, 19 mag 2020 – Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov e il suo omologo tedesco, Heiko Maas, hanno avuto una conversazione telefonica in merito alla situazione in Ucraina e alle strategie di risposta all’epidemia di coronavirus. “Per quanto riguarda la risoluzione del conflitto interno in Ucraina, Lavrov ha sottolineato l’importanza di convincere Kiev a perseguire l’incondizionata e piena attuazione degli accordi raggiunti dopo il vertice dei leader del formato Normandia il 9 dicembre 2019 a Parigi e soggetti all’attuazione tramite il meccanismo dei Gruppi di contatto”, ha affermato il ministero in una nota. Lavrov e Maas hanno discusso anche di questioni bilaterali e internazionali. Inoltre, le due parti hanno visto con favore il coordinamento degli sforzi globali in merito al contrasto della pandemia di Covid-19.https://www.agenzianova.com/
Articoli correlati
L’aereo abbattuto in UCRAINA: dichiarazione congiunta dei presidenti BARROSO e VAN ROMPUY “Siamo scioccati. Chiediamo un’indagine immediata”
21 Luglio 2014
Redazione
Uno sguardo all'Europa
Commenti disabilitati su L’aereo abbattuto in UCRAINA: dichiarazione congiunta dei presidenti BARROSO e VAN ROMPUY “Siamo scioccati. Chiediamo un’indagine immediata”
Bruxelles. L’aereo abbattuto in Ucraina: dichiarazione congiunta dei presidenti Barroso e Van Rompuy. “Siamo scioccati. …
Ucraina, l’eurodeputato Lagodinsky: per de-escalation, con i russi è ora di parlare
24 Gennaio 2022
Redazione
Esteri
Commenti disabilitati su Ucraina, l’eurodeputato Lagodinsky: per de-escalation, con i russi è ora di parlare
Roma, 24 gennaio 2022 – “Non credo che Vladimir Putin si sognerebbe mai di invadere …
Il colloquio tra Francesco e Kirill e quel viaggio a est del 1992
20 Marzo 2022
Redazione
Attualità
Commenti disabilitati su Il colloquio tra Francesco e Kirill e quel viaggio a est del 1992
Roma – “Quello tra Papa Francesco e il patriarca Kirill è stato un colloquio straordinario, …