Terremoto in Afghanistan: un popolo in ginocchio

Nel territorio di Herat pltre Mille persone morte, interi villaggi sono stati rasi al suolo nella parte occidentale del paese dal terremoto tra il 7 e l'11 ottobre 2023. UNHCR è sul campo

Due forti scosse di terremoto hanno colpito migliaia di persone in Afghanistan tra il 7 e l’11 ottobre nel territorio di Herat. Le scosse hanno raso al suolo interi villaggi nella parte occidentale del paese uccidendo oltre mille persone.

UNHCR è in Afghanistan da oltre 35 anni e fin dai primi istanti ci siamo attivati per sostenere la popolazione in questo ennesimo disastro che si aggiunge ad anni di conflitti e crisi economica. Le famiglie sopravvissute hanno perso tutto e hanno urgente bisogno di cibo, acqua potabile, vestiti caldi, coperte e ripari d’emergenza.

 Un ulteriore disastro che si aggiunge ad anni di conflitti e crisi economica.

Oltre mille persone sono morte. Altre migliaia hanno perso le loro case e tutto quello che avevano, e si prevede che il numero di persone continuerà ad aumentare.

UNHCR è sul campo. Dobbiamo fornire il più in fretta possibile cibo, acqua potabile, vestiti caldi, coperte e ripari d’emergenza.

Il tuo supporto oggi per loro è fondamentale. Dona ora.

Stampa Articolo Stampa Articolo