L’Italia con voi
Puntata del 6 dicembre 2021
Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.
I primi ospiti di Maria Cuffaro sono Laura Ephrikian, attrice di teatro, cinema e televisione, che ci presenta il suo libro “Una famiglia armena” e Tsovinar Hambardzumyan, Ambasciatrice della Repubblica Armena in Italia.
L’ultimo film di Paolo Sorrentino “È stata la mano di Dio” rappresenterà l’Italia agli Oscar. Ne parliamo con l’attrice Teresa Saponangelo, che nel film ha interpretato la madre del protagonista, un ragazzo sedicenne che è l’alter ego del regista napoletano.
A seguire, Maria accoglie Flavia Belardelli, architetto, responsabile della valorizzazione del Patrimonio Architettonico Vanvitelliano presso il Museo autonomo Reggia di Caserta.
Cos’è la “serendipità”?Ce lospiega Telmo Pievani, professore di Filosofia delle scienze biologiche all’Università di Padova.
Infine, il servizio di Maria Cristina Zoppa sugli artisti di Sanremo Giovani.
Storie dal Mondo. In Australia conosciamo una coppia polacca che dopo aver vissuto molti anni in Italia si è trasferita a Adelaide. Nel cuore, però, hanno sempre il nostro paese. A New York, Marco Gallotta ci racconta la sua vita da artista. Tra i suoi fan c’è anche Will Smith che qualche anno fa gli ha commissionato un ritratto.
NEW YORK/TORONTO
Lunedì 6 dicembre h17.15
LOS ANGELES
Lunedì 6 dicembre h14.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Lunedì 6 dicembre h19.15
SYDNEY
Lunedì 6 dicembre h17.00
PECHINO/PERTH
Lunedì 6 dicembre h14.00
JOHANNESBURG
Lunedì 6 dicembre h18.30