Anzio (Roma), 4 novembre 2022 – La Biblioteca Multimediale Chris Cappell College di Anzio, il 15 ottobre scorso, ha ospitato la presentazione in anteprima assoluta del romanzo “Il Commissario Ombra” di Mario Leocata.
«È stata una presentazione ricca di calore e bei sentimenti che mi rimarrà impressa nel cuore. Mi auguro ci sia molto presto un evento simile, magari in occasione della mia prossima pubblicazione». Così Mario Leocata, ha espresso la propria emozione al termine dell’appuntamento culturale, largamente partecipato con vivo interesse.
All’incontro sono intervenuti, il giornalista Silvano Moffa, già Presidente della Provincia di Roma e Sottosegretario alle Infrastrutture, il dottor Giuseppe Sanzotta, Direttore della rivista “Il Borghese” e la dott.ssa Cinzia Malvini, Responsabile dei Servizi Moda e Cultura su La 7.
Al momento culturale, non è mancata la partecipazione del Sindaco di Anzio Candido De Angelis e del Consigliere Comunale Cinzia Divona, sempre presenti in occasione di eventi che danno lustro e fervore alla Città.
Durante il dibattito sull’ultimo lavoro del dottor Leocata, sono stati anche affrontati temi di stretta attualità legati al mondo della cultura. In particolare il Sindaco De Angelis ha sottolineato l’importanza delle manifestazioni culturali, che aiutano a tenere alta l’attenzione in un settore nevralgico, nel quale la sua Amministrazione si è particolarmente impegnata: «Credo fortemente, sia indispensabile continuare ad alimentare il settore culturale e la lettura di libri, specialmente in questo momento storico contrassegnato da internet e da rapporti virtuali, perché è importante mantenere saldi i rapporti umani e ritagliarsi il proprio tempo magari proprio leggendo un libro che ci appassiona».
La serata si è chiusa con manifestazioni d’affetto degli ospiti presenti verso Mario Leocata, nel corso dell’intervento conclusivo di ringraziamento dello scrttore e il rilascio della tradizionale dedica al suo libro.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai coniugi Franco ed Adriana Cappelluti, ai quali l’autore è molto legato da una lunga amicizia.