
Manfredonia. La prima edizione dell’evento culturale “Il Libro Premio – Città di Manfredonia” che si terrà martedì 8 agosto. Ore 20:30, Piazzale Diomede a Manfredonia, nasce con l’obiettivo di dare merito e riconoscimento ad autori nazionali che con le loro opere hanno saputo dare lustro alla narrativa italiana, saggistica, divulgazione scientifica.
Tra i premiati
Pierfranco Bruni già direttore Ministero Beni Culturali per “Il sottosuolo dei demoni. Filosofia e dissolvenza”, #Solfanelli editore..

Pierfranco Bruni nato in Terra Calabria, vive tra Roma e la Puglia da molto tempo. Antropologo, fecondo saggista e poeta è presidente del Centro Studi Francesco Grisi e vicepresidente del Sindacato Libero Scrittori Italiani. Dal carismatico e raffinato stile linguistico Bruni è alla seconda candidatura al Nobel per la Letteratura. Già Archeologo direttore del Ministero Beni Culturali e componente della Commissione UNESCO per la diffusione della cultura italiana all’Estero, nel corso della sua carriera è stato docente alla Sapienza Università di Roma ed ha aapprondito lo studio rivolto alla tutela e alla conoscenza delle minoranze linguistiche.
Da tutte le componenti redazionali de Paese Italia Press, le congratulazioni più vive al Professor Pierfranco Bruni protagonista indiscusso del panorama letterario e non solo, nazionale ed estero .
“