Lei mi ha sedotto: Un rapporto d’amore con Roma, di Mark Tedesco. Il libro

Un legame speciale con Roma, in una raccolta di storie sulla città, vista attraverso interviste ad artisti di strada, gente del posto, storici, archeologi e gli occhi dell'autore californiano che ama l'Italia

Lei mi ha sedotto: Un rapporto d’amore con Roma, il nuovo saggio di Mark Tedesco è una raccolta unica di storie sulla città, per le stampe di Alpes Libri.

L’autore californiano ha un legame speciale con Roma, descrivendola come incantevole. Rendendosi conto che ogni elemento di questo luogo magico racchiude una storia legata alle persone, agli edifici, alle statue, persino agli angoli delle vie.

Nel suo libro, Tedesco raccoglie queste storie intervistando artisti di strada, gente del posto, espatriati, storici e archeologi. Leggerlo è come essere trasportati in un altro mondo e scoprire la città attraverso i suoi racconti informativi, divertenti e penetranti.

Il lettore ha un’idea della cultura, dell’arte, della storia e del presente di Roma, vista attraverso gli occhi dell’autore e del popolo romano, sia del passato che del presente.

Ho resistito, ma lei mi ha attratto a sé. Mi sono allontanato, ma mi ha fatto cenno di tornare. Ho preso le distanze, ma mi ha rincorso. L’ho anche rifiutata, ma non mi ha lasciato andare”… con questo periodo iniziale del libro, Mark Tedesco apre ai lettori un mondo magico, cui luoghi, monumenti e artisti prendono vita attraverso le storie. In questo caso, il mondo è Roma, e il lettore diventa partecipe del flusso e riflusso della città, acquisendo un’idea del motivo per cui così tante persone si sono innamorate della Città Eterna nonostante le proprie criticità.

Quest’opera di saggistica è scandita in capitoli, ognuno dei quali presenta aspetti dell’arte, della cultura, della storia e del presente, visti attraverso gli occhi dell’autore e della gente di Roma, sia del passato che nell’attualità.

Biografia

Mark Tedesco, Californiano vive a Palm Springs, ama l’Italia e una parte dell’anno soggiorna a Monte Amiata in Toscana.

Tedesco è uno scrittore versatile, orientato alla elaborazione di libri di vario genere come viaggi, narrativa storica, memorie, autoaiuto e narrativa per bambini. Alcune delle sue opere più importanti includono That Undeniable Longing, I am John, I am Paul, Lessons and Beliefs, Il cane sull’acropoli, Le parole di mio padre, Loving Hope Believing e Lei mi ha sedotto: Un rapporto d’amore con Roma.

Oltre all’interesse per la scrittura, Mark è anche un insegnante a cui piace condividere la sua passione per la storia, la letteratura e la cultura con i suoi studenti. Nel tempo libero viaggia molto, perlustrando il mondo alla ricerca di storie affascinanti.

Stampa Articolo Stampa Articolo