Esce ”Vivere | Living”, le canzoni di Vasco Rossi in un libro di artistica intimità

Edito dalla Galleria Mazzoli di Modena, il volume racchiude una composizione inedita della produzione piu intima e personale di Vasco Rossi. Note, pensieri, parole ed emozioni intervallate nella pubblicazione ai versi delle più celebri e amate canzoni del rocker. Video ⬇️

Le canzoni di Vasco Rossi diventano un libro d’arte in “Vasco Rossi – Vivere | Living” edito dalla Galleria Mazzoli di Modena. Il volume racchiude una composizione inedita di testi che Vasco ha scritto durante la sua vita: note, pensieri e parole che nella pubblicazione s’intervallano ai versi delle più celebri e amate canzoni del rocker. Un’espressione libera e informale, slegata dalla musica e dalla necessità del verso che lascia libero sfogo al pensiero e all’emozione, aprendo nuove riflessioni sui testi delle canzoni.



In apertura vengono pubblicati due preziosi interventi dei poeti Nanni Cagnone e Paul Vangelisti, i quali compiono una loro lettura personale della figura di Vasco in quanto rocker ma anche in quanto persona. Ad arricchire il volume e accompagnare il lettore fra le pagine, le opere di Carlo Benvenuto, Marcello Jori, Rosanna Mezzanotte, Gianluca Simoni, create ispirandosi ai brani suggestivi di Vasco Rossi. La pubblicazione è parte di una collana, edita da Galleria Mazzoli, che vede la stretta collaborazione fra poeti e artisti. Nei volumi che compongono questa collana, la lettura delle poesie si accompagna ad opere ispirate ai componimenti poetici.

Questo volume intende porre una nuova luce sulla figura di Vasco pubblicandone la produzione più intima e personale, per andare oltre il cantante e mettere a nudo, invece, la persona. Il libro è pubblicato in una tiratura limitata e numerata di 500 copie + 50 copie non destinate alla vendita. Sarà acquistabile al prezzo di 100 €, fino ad esaurimento copie, durante la presentazione oppure contattando Galleria Mazzoli. Tutto il ricavato della vendita dei volumi verrà interamente devoluto al Gruppo Abele (non ci saranno detrazioni per le spese). (Music Map)



Stampa Articolo Stampa Articolo