Cinque fratelli. I Bruni Gaudinieri nel vissuto di una nobiltà. Un viaggio narrativo dal Regno di Napoli ai giorni nostri

È la storia di una famiglia borghese, nobile e militare da fine Ottocento ad oggi, raccontata da Micol e Pierfranco Bruni attraverso ricerche d'archivio e strumenti storiografici. Pellegrini Edizioni

Cinque fratelli. I Bruni Gaudinieri nel vissuto di una nobiltà. Edizione ampliata per le stampe di Luigi Pellegrini : È la storia di una famiglia borghese, nobile e militare da fine Ottocento ai giorni nostri. Un raccontare uno spaccato del Regno di Napoli attraverso la tradizione della famiglia Gaudinieri-Bruni, una famiglia stemmata, che ha segnato un percorso, in quella civiltà aristocratica e nobiliare.

Una famiglia che ha visto come riferimento alcuni centri del Sud Italia e in particolare: San Lorenzo del Vallo, Spezzano Albanese, Cosenza, Terranova da Sibari, Acri oltre che Cagliari.

Micol e Pierfranco Bruni hanno tracciato un viaggio narrativo, completamente documentato da ricerche d’archivio, da un apparato storiografico e corredato da materiale fotografico appartenente alla famiglia Bruni.

Stampa Articolo Stampa Articolo