Roma – Cade acqua sul bagnato. Ancora più accesa la polemica sulla campagna del Fertility day lanciata dal ministro della Salute , Beatrice Lorenzin. Il ministro si è visto costretto a ritirare il nuovo opuscolo promozionale, definito razzista.Dopo le critiche suscitate dalla versione della pubblicità in favore delle nascite, la Lorenzin, aveva deciso di virare l’iniziativa su prevenzione e stili di vita sani. Il volantino era stato quindi ideato per promuovere comportamenti di vita salubri, invece ha scatenato una bufera, e il direttore della comunicazione è stato mandato a casa. A rappresentare le buone abitudini da seguire, le immagini di ragazzi bianchi sorridenti, e ragazzi di colore con le treccine, che fumano marijuana, le cattive compagnie da abbandonare. Un messaggio dal sapore di razzismo è l’interpretazione che da più parti è stata data alla copertina dell’opuscolo. Una campagna promozionale iniziata male e finita peggio.
Articoli correlati
Il nuovo ponte del dolore e del riscatto meglio del governo rissoso ed inconcludente
Roma – Purtroppo non è colpa dell’opinione pubblica se l’orientamento dei cittadini passa in poche ore …
Amatrice: consegnato da Impredo Spa alla Comunità Il Centro Polifunzionale “Pio Cretaro” che sarà dedicato alla gestione delle emergenze sul territorio
17 Giugno 2023
Redazione
Attualità
Commenti disabilitati su Amatrice: consegnato da Impredo Spa alla Comunità Il Centro Polifunzionale “Pio Cretaro” che sarà dedicato alla gestione delle emergenze sul territorio
Amatrice, 17 giugno 2023 – «Un Centro polifunzionale come questo che ospiterà il gruppo comunale …
Cyberbullismo: arrivano 2 milioni di euro per il contrasto
5 Gennaio 2022
Francesco Mazzarella
Attualità, Economia, Politica, Salute e Benessere, Scienza e Tecnologia, Società
Commenti disabilitati su Cyberbullismo: arrivano 2 milioni di euro per il contrasto
Cosa è il cyberbullismo. Il termine cyberbullismo è stato coniato dal docente canadese Bill Belsey per …