La “caccia” alle buone pratiche sul diabete nate dal territorio arriva alla seconda fase del contest #5innovazioni. Giovedì 12 novembre, alle ore 18 presso “Roma Eventi – Piazza Di Spagna” (in via Alibert 5/A a Roma), il confronto con i 5 finalisti selezionati dal comitato indipendente di esperti, addetti ai lavori, esponenti di istituzioni, dell’associazionismo e delle associazioni di categoria. Con loro scopriremo come gestire al meglio il diabete, come fare rete sul territorio partendo dalle persone e gli stimoli e le proposte che vengono dalla comunità riunita in community grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.
L’incontro, inserito nella settimana di celebrazione del World Diabetes Day 2015, sarà trasmesso in live streaming su decine di piattaforme digitali e community online. I 5 finalisti, selezionati tra 38 proposte arrivate da ogni angolo d’Italia, concorreranno per aggiudicarsi 20mila euro per la realizzazione o il completamento del loro progetto.
#5Innovazioni è il proseguimento del progetto #5azioni promosso da Sanofi Italia, un viaggio fisico e virtuale partito nel 2014 per redigere in modo condiviso la prima agenda digitale con le azioni suggerite dai vari attori coinvolti per gestire al meglio il diabete. La seconda fase del progetto è passata dalle azioni alle eccellenze e buone pratiche del territorio.