Milazzo(Messina), 5 agosto 2022 – Il 2018 segna l’anno della rinascita di AICON YACHTS. Il Presidente /CEO Marc-Udo Broich, acquista il marchio AICON insieme al business partner e yachtsmen John Venners.
Dalla AICON GROUP, Inc (USA) rinascono AICON YACHTS srl (Milazzo, Sicilia), specializzata nella cantieristica navale di lusso e AICON INTERIORS, srl (Milazzo, Sicilia), storica attività manifatturiera di design di interni e arredamento per hotel, negozi e abitazioni esclusive.
Le due compagnie sono legate da AICON CENTRO STILE, srl (Messina, Sicilia). Marc-Udo e John credono in una nuova visione “iconica” che punta forte sulla costruzione di yacht personalizzati di altissima qualità, distinguendosi dalla produzione di massa. Focus della compagnia è la creazione di un nuovo #MadeInSicily che nasce dall’unione della ricchezza delle materie prime siciliane (enorme e poco sfruttata) con il talento e la maestria dell’artigianato locale, rinomato a livello mondiale. In poco tempo, Marc- Udo ingaggia,
come guida del focus generale del progetto, il maestro Sergio Cutolo, fondatore di HydroTec,srl e in assoluto il migliore per tecnologia e costruzione.
Il nuovo team siciliano si consolida subito intorno a un obiettivo comune, con l’orgoglio del #VivereAICON – #ToLiveAICON.
La stagione 2021/2022 è particolarmente importante. Il cantiere, luogo in cui la filosofia tedesca e l’ingegneria americana incontrano lo stile e l’artigianato Italiani, si espande rapidamente fino a superare gli 80 collaboratori. Si arriva così spediti al LANCIO del nuovo AICON 66 “Vivere”.
Uno spazio per tutto. La cabin master è concepita per consentire all’armatore di godere della navigazione in totale comfort. In perfetta sintonia con l’eleganza che caratterizza gli interni del nuovo Aicon 66 Vivere e che si distingue per una continua cura dei dettagli in ogni angolo.
L’accurata e costante ricerca della perfezione si sposa con la voglia di scoprire il mare, i luoghi, i paesaggi, attraverso il grande “eye to the oceans”. E’ qui che le emozioni si fanno intense e rimangono per sempre impresse nell’anima.
La produzione di AICON YACHTS poggia su una struttura verticale totalmente integrata, dalla progettazione al prodotto finale. Le compagnie di AICON GROUP realizzano ogni pezzo “in casa” seguendo un metodo rigoroso su tutti i profili, con la costante supervisione di terze parti che garantiscono l’autenticità delle verifiche. Un reale approccio da Mega Yacht per il mercato dei 60 e degli 80 piedi.
Per la stagione 2022/2023, in cui la compagnia festeggerà i 30 anni di produzione, AICON GROUP si espanderà introducendo un nuovo marchio, il cui focus differisce leggermente dalle versioni flybridge di AICON YACHTS e dal lifestyle #Vivere.
Sarà anche il momento di introdurre i nuovi AICON 76 VIVERE e AICON 72 “OPERA D’ARTE”. A questo proposito, sono già stati compiuti i passi necessari per assicurare la forza lavoro richiesta (che verrà accresciuta a più di 150 collaboratori) e garantire il CapX richiesto per l’aumento del fabbisogno di produzione che segnerà l’ulteriore espansione del cantiere navale.
Le costruzioni AICON YACHTS sono uniche. La progettazione è custom. La forza del progetto risiede nell’avere unito eleganza e stile con la storia e la tradizione siciliane: arte, colori, profumi, luce, materia, sole definiscono il #VivereAICON … #ToLiveAICON.
Acquistare un AICON significherà anche acquistare un pezzo di Sicilia. Un’esperienza che porterà il cliente nei luoghi in cui viene costruita la barca e dove nascono i materiali utilizzati per vestirla, successivamente lavorati da aziende di primo piano, selezionate in tutta l’Isola. L’eccellenza dei materiali si unisce quindi a una lavorazione che è un perfetto mix tra artigianato siciliano e ingegneria all’avanguardia. La cura del design degli interni rende l’esperienza della crociera un momento davvero indimenticabile. Eleganza e attenzione per i dettagli fanno parte del DNA di AICON. Il nuovo AICON 66 “Vivere” vuole continuare la tradizione e portarla ai massimi livelli.