Equiraduno dell’Anno Santo al Duomo di Milano: cerimonia di benedizione di cavalli e cavalieri coinvolti nella Tratta Lombarda

Sabato 29 marzo 2025 alle ore 11:30. Durante il viaggio verso Roma, i partecipanti si uniranno ad altre formazioni lungo tre antichi cammini di pellegrinaggio – via Francigena, Romea Strata e Romea Germanica – per giungere a piazza San Pietro il 14 maggio

Sabato 29 marzo 2025 alle ore 11:30, presso il Duomo di Milano, si terrà la cerimonia solenne di benedizione dei cavalli e cavalieri coinvolti nella tratta lombarda dell’Equiraduno dell’Anno Santo – Horse Green Experience (Giubileo 2025). In tale ambito verrà illustrato in dettaglio l’itinerario del percorso regionale. Durante il viaggio verso Roma, i partecipanti si uniranno ad altre formazioni lungo tre antichi cammini di pellegrinaggio – via Francigena, Romea Strata e Romea Germanica – per giungere a piazza San Pietro il 14 maggio.

All’evento interverranno: Don Massimo Pavanello (Arcidiocesi di Milano), Barbara Mazzali (Assessore al Turismo della Regione Lombardia), Generale Carmine Sepe (Comandante CME Lombardia) e Maurizio Rosellini (Presidente Final Furlong).

Ad aprire il corteo, saranno il Reggimento a Cavallo “Voloire”, le Forze dell’Ordine e le associazioni equestri con il gagliardetto da benedire. Saranno presenti anche i City Angels e le Giacche Verdi, testimoni della Speranza del Giubileo, portatori dei valori di Solidarietà e Natura alla base dell’intera esperienza dell’Equiraduno.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul percorso, è possibile consultare il sito ufficiale: http://giubileoacavallo.it

“HORSE GREEN EXPERIENCE – GIUBILEO 2025” EQUIRADUNO DELL’ANNO SANTO è un’iniziativa, organizzata da Final Furlong in collaborazione con Omnia Vatican Rome, Università degli Studi di Firenze – DAGRI, Simtur e Natura a Cavallo, e con il patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione.

Stampa Articolo Stampa Articolo