Trento, 21 ottobre 2015 – Sale operatorie efficienti, corsie pulitissime, medici e infermieri sempre all’opera: questo è il volto più conosciuto del lavoro di Emergency. Ma oltre a tutto questo c’è molto di più: ex pazienti mutilati da una mina che diventano giardinieri, donne che hanno la possibilità di fare un lavoro qualificato in Paesi dove non hanno diritti, ospedali a basso impatto ambientale, piccole scuole per i bambini ricoverati…
Nella tessera 2016 “Oltre la cura” di Emergency c’è un’idea di cura molto speciale che il 24 e il 25 ottobre i volontari di Emergency racconteranno in 100 piazze italiane. Il Gruppo Emergency di Trento sarà presente sabato 24 Ottobre in via Manci (angolo via Oss Mazzeranga) dalle ore 10.00 alle ore 17.00 pronti ad incontrare amici, simpatizzanti e sostenitori dell’associazione.
Presso il banchetto si potrà richiedere la tessera 2016 “Oltre la cura” con una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni.
È possibile trovare la lista completa delle piazze su www.emergency.it.
Per chi non riesce a passare in piazza, potrà fare la tessera online all’indirizzo web http://tessera2016.emergency.it
La tessera 2016 oltre a sostenere tutte le attività di cura ed intervento di Emergency dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di Emergency oltre che sconti e facilitazioni presso librerie, teatri e gallerie d’arte in tutta Italia.
###