Roma – Nella giornata di oggi, ho il piacere di lanciare un iniziativa concreta rivolta alle donne di Roma e del Lazio che in questo momento vivono una situazione precaria di sicurezza nella loro vita quotidiana.
Come Presidente dell’ A.F.D.P. Con Te Donna dal 2008 sono sempre stata vicina i problemi delle donne lanciando iniziative volte a dar voce a chi non si sente sicura e vuole una risposta forte dalla politica.
Questo numero di telefono sarà una linea che raccoglierà le informazioni da tutti i municipi di Roma e che darà un prezioso contributo per capire dalle voci delle donne dove bisogna agire.
Saremo aiutati da professionisti del settore come criminologhe e avvocati, e organizzeremo settimanalmente degli incontri con le cittadine per capire come agire per garantirgli un sereno ritorno a casa ad esempio monitorando il problema della sicurezza sui mezzi pubblici.
Il numero 06/83087506 sarà attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.30 alle 18.30,per ogni informazione inerente l’ organizzazione degli incontri e inoltre attiva la nostra mail asscontedonna@libero.it.
Per noi l’8 Marzo è tutto l’anno!
Claudia Bellocchi