Anzio, 29 aprile 2021 – È stata avviata con successo ad Anzio, presso il Liceo Chris Cappell College, “A riveder le stelle” la performance di musica, recitazione e arte con cui gli studenti dei diversi indirizzi del liceo (Classico, Musicale e Scienze Umane) hanno lanciato un messaggio di speranza da vivere all’esterno dell’aula scolastica.
La quotidianità delle lezioni musicali di Strumento e Musica d’Insieme si è trasformate in un percorso originale di suoni, le note sono diventate colonna sonora per un racconto di parole e arte.
Lo spazio esterno ha sostituito, nella massima sicurezza, i confini dell’aula scolastica; è stato così possibile tornare a condividere le emozioni che accomunano i percorsi didattici di una comunità scolastica dai molteplici linguaggi espressivi e comunicativi.
L’evento si è aperto in Aula Magna con il saluto della Dirigente dott.ssa Daniela Pittiglio, dando inizio ad una lunga diretta streaming sulla Chris Cappell College Radio che ha visto alternarsi gli alunni di tutte le classi di Pianoforte, in un programma ricco e variegato. Sullo sfondo intanto scorrevano le immagini realizzate dai ragazzi per il Concorso “Creativi Digitali”, quasi a voler accompagnare la scena in una magica atmosfera.
In contemporanea, negli spazi esterni dell’istituto, si sono animate le varie “isole” di Musica e Poesia” con le performance di vario contenuto stilistico, dando vita ad una incredibile sensazione di gioia, bellezza e libertà.
Foto: Fondazione Chris Cappell