Lions Valle dei Templi, raccolti 150 occhiali da vista. Pira presidente: in poche ore il nostro piccolo contributo

Il Lions Club Agrigento Valle dei Templi, presieduto dal Prof. Francesco Pira, ha dato il via al Service “Raccolta Occhiali Usati”. Una raccolta benefica verso 120 milioni di persone che soffrono di problemi di vista tra adulti e bambini, secondo le statistiche dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Un gesto di solidarietà unito ad una campagna di sensibilizzazione sociale

Agrigento, settembre 2022 – In poche ore il Lions Club Agrigento Valle dei Templi, presieduto dal Prof. Francesco Pira, il pomeriggio del 23 settembre – presso il Centro Commerciale Città dei Templi di Agrigento, ha raccolto oltre 150 paia di lenti usate e dato il via al Service “Raccolta Occhiali Usati”. Presso il grande contenitore installato dal Centro dentro la propria Galleria Commerciale e che sarà – per l’intero Anno Sociale, a disposizione di chiunque voglia donare gli occhiali. 

È  stata anche effettuata – dai Soci del Club una campagna di promozione e sensibilizzazione al Service nei confronti dei visitatori del Centro Commerciale con distribuzione di una brochure divulgativa, al fine di far comprendere e conoscere l’importante azione di servizio svolta.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Presidente di Circoscrizione, Giuseppe Rubino, la Presidente di Zona, Mariella Antinoro ed il componente del Comitato del service per il Distretto, Giuseppe Caci. Il Presidente, Francesco Pira, aprendo l’evento ha ricordato che nel mondo ci sono 120 milioni di persone, secondo le statistiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che soffrono di problemi alla vista. “La mancanza di occhiali impedisce ai bambini ed adulti di ricevere un’istruzione, di trovare un lavoro e di migliorare la qualità di vita “.

Stampa Articolo Stampa Articolo