Anzio, il Chris Cappell College pronto per l’anno scolastico 2023/24. Le novità

Il Liceo pubblico di Anzio (Roma) donato allo Stato e curato dalla Fondazione Christian Cappelluti Onlus, apre al nuovo anno scolastico con importanti novità. Gli studenti del prestigioso Chris Cappell College quest'anno giunto al 21esimo anno dalla realizzazione, torneranno il 12 settembre, nella splendida struttura immersa nel verde, appena implementata di tecnologici strumenti dedicati alle lezioni in classe ed allo sport. Un progetto nato nel 2002 da un eterno dolore trasformato in Amore

Link alla Fondazione Christian Cappelluti Onlus

Notizie dal Mondo di Christian


Anzio (Roma) – Lunedì 12 settembre gli studenti del Chris Cappell College entreranno nella loro scuola per affrontare il ventunesimo anno scolastico dell’Istituto superiore di Anzio.

L’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento importante e, anche quest’anno, la scuola è stata preparata al meglio per questo rito annuale. Ogni estate la Fondazione Christian Cappelluti si impegna in importanti lavori di miglioramento e manutenzione della struttura che, per resistere in piena efficienza allo scorrere del tempo, richiede sempre un grande impegno.

Quest’anno ci sono delle belle novità che aspettano gli studenti al rientro in classe: 4 nuove aule insonorizzate si sono aggiunte alle otto già presenti e potranno essere impiegate per le lezioni di strumento del Liceo musicale, ma anche gli altri indirizzi ne beneficeranno visto l’importante miglioramento del comfort acustico delle aule stesse!

Novità anche sul fronte sportivo con un nuovo campo da calcio a cinque che aspetta con ansia il test delle prime ore di educazione fisica!

“Questi  ventuno anni sembrano volati, ma ogni volta che gli studenti tornano in classe l’emozione torna forte come quel primo giorno del 2002 quando, a piedi nudi nel parco, si festeggiava l’ingresso nella nuova struttura. Oggi come allora ci teniamo a fare ad ogni insegnante e ogni studente i nostri migliori auguri di un anno scolastico proficuo e sereno! “. Cosi la Signora Adriana Notari Cappelluti nell’esprimere gioia e entusiasmo per l’apertura della prossima stagione scolastica 2023/2024.

Stampa Articolo Stampa Articolo