Roma – “Women for Women against Violence – Camomilla Award”, l’evento televisivo ideato e realizzato dalla giornalista Donatella Gimigliano, presidente dell’Associazione Consorzio Umanitas. La manifestazione concepita per contrastare la violenza di genere e sostenere le donne che combattono il tumore al seno, si svolgerà a Roma domani, mercoledì 27 settembre, alle 18.30 all’Auditorium del Massimo.
Anche quest’anno l’evento ospita i racconti delle esperienze di vita di personaggi famosi per far comprendere che queste esperienze segnano indistintamente chi le vive.
“Women for Women against Violence – Camomilla Award” gode del patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Cultura, Comitato Unico di Garanzia del Ministero della Pubblica Amministrazione, Regione Lazio, Roma Capitale, Rai, Croce Rossa Italiana, Unicef, Lilt e ha tra i partner Figec Cisal e Giornalisti Italia.
Quasi sempre si parla di chi muore e non ce la fa, Women for Women, attraverso testimonianze autentiche, racconterà invece di vita e darà voce a chi non smette mai di combattere e vince ogni giorno, e lo farà raccontando anche il difficile percorso di rinascita che tante donne devono affrontare in solitudine, offrendo però un messaggio di speranza e incoraggiamento: dalla violenza – qualsiasi essa sia – si può uscire.
La serata sarà condotta da Arianna Ciampoli e Beppe Convertini, per la regia di Antonio Centomani. (Fonte giornalistitalia.it)
………
Donatella Gimigliano, presidente dell’Associazione Consorzio Umanitas e dell’Associazione IntegrArte Onlus, giornalista pubblicista, Socio Professionista Qualificato FERPi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana). Communication manager, esperta di Public Affairs, ideazione e organizzazione di eventi.