Roma, 19 nov. 2023 – Il Dipartimento di Pedagogia Giuridica AINSPED Associazione Internazionale Pedagogisti Educatori apre le porte ai Pedagogisti ed Educatori all’interno dei Tribunali italiani.
L’ultima professionista iscritta da poco più di una settimana è stata la dr.ssa Rossella Alteri, accompagnata dalla Consigliera Nazionale dr.ssa Antonella Garofalo, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Grazie a questo intervento è stata avviata in tale sede la sezione Pedagogisti.
Con ben 65 iscritti in 3 settimane, il Dipartimento capitanato dal dr. Giovanni Gangemi e dalla segretaria dr.ssa Francesca Sio, si è rivelato un grande successo!
Pedagogisti ed Educatori dovranno competere con CTU e CTP psicologi, neuropsichiatri, medici, criminologi, assistenti sociali ecc. La Pedagogia cresce sempre più in tribunale e nel settore della Giustizia. AINSPED è l’unico ente di categoria nazionale a disporre di uno specifico Dipartimento di Pedagogia Giuridica coordinato da professionisti con ventennale e decennale esperienza nel settore.
Gli iscritti di questa edizione provengono da ogni regione italiana, da Nord a Sud, dalle grandi metropoli ai piccoli paesi di provincia.
“L’obiettivo di AINSPED – afferma il Presidente Nazionale dr. Davide Piserà – è che i Pedagogisti ed Educatori siano competitivi all’interno della Giustizia, sono figure vitali che conoscono meglio di chiunque altro come funzionano le dinamiche familiari e sapranno intervenire in un ramo professionale troppo ed inutilmente di matrice clinica. Stiamo completando l’iscrizione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (già MISE) affinché le certificazioni rilasciate da AINSPED siano a tutti gli effetti delle qualifiche professionali. Un grande network di docenti di alto livello, partner fidati e corsisti audaci sono certo aprirà breccia in ogni Tribunale”.