Catania. Sicurezza pubblica: Delegazione PD incontra il Questore Bellassai

La sicurezza pubblica è sicurezza dello Stato. il tema al centro dell'incontro. Netto rifiuto a qualsiasi pretesa di "giustizia" privata

Copertina: Giuseppe Bellassai Questore

Il gruppo consiliare e una delegazione del PD di Catania ha incontrato il Questore, Giuseppe Bellassai.Il PD di Catania, ringraziando le Forze dell’ordine per l’impegno quotidiano nel contrasto alle criminalità e per i risultati conseguiti, ha espresso il netto rifiuto per ogni pretesa di “giustizia” privata: la sicurezza pubblica è sicurezza di Stato, non è in alcun modo delegabile, né esercitabile fuori dal quadro di riferimento dei valori costituzionali e democratici.
         Il PD, inoltre, ha voluto ribadire la centralità del tema della sicurezza quale condizione imprescindibile perché i cittadini possano riappropriarsi pienamente di se stessi e vivere serenamente la città. Pertanto, ha voluto offrire al Questore, piena collaborazione, ciascuno nel proprio ambito di competenze, perché Catania diventi più sicura e si rafforzi nella nostra comunità la cultura della legalità e del civismo.         

Stampa Articolo Stampa Articolo