L’ Arabia Saudita continua nel suo programma di promozione del calcio ospitando le finali della Supercoppa Italiana. Nella prima semifinale, giocata ieri, il Napoli ha guadagnato la finale battendo la Fiorentina per 3 a 0. Nella seconda semifinale l’Inter affronta la Lazio nello stadio di Riyadh. Parte benissimo l’Inter che schiaccia la Lazio fin dai primi minuti creando numerose occasioni e al diciassettesimo Thuram conclude con un tapin vincente una splendida azione corale 1 a 0.
La Lazio tenta di reagire occupando il campo e i neroazzurri arretrano il proprio baricentro, pronti a colpire di rimessa non appena i laziali perdono palla. Al trentaquattresimo Provedel evita il 2-0 uscendo su Thuram ed un minuto dopo Barella centra la traversa. l’Inter continua ad attaccare per tutto il primo tempo che però si chiude sull’1 a 0 che sta strettissimo all’Inter
Al quarantanovesimo Lautaro Martinez entra in area e Pedro lo atterra: rigore. Dal dischetto Calhanoglu non sbaglia ed è 2 a 0. Un minuto dopo un bel tiro di Lautaro si stampa sulla traversa. La Lazio prova a reagire, ma non riesce a incidere e Lautaro sfiora ancora il goal al cinquantottesimo.
All’ottantasettesimo Frattesi, che con Arnautovic aveva sostituito da poco Lautaro e Thuram, mette il suo sigillo sulla partita realizzando il 3 a 0 che chiude l’incontro. L’Inter è in finale.