Roma, 26 gennaio 2023 – Ci sono aziende che hanno costruito campi di padel per i propri dipendenti, così tra una timbratura e l’altra o a fine giornata molti ne approfittano per fare due tiri. Il padel impazza e ha diviso il mondo tra chi ci gioca e chi no – ma è costretto a sentirne parlare. Secondo i dati dell’Osservatorio italiano “Mr Padel Paddle” nel primo semestre 2022 in Italia si contavano 6.038 campi disponibili e i praticanti sono circa 800.000. La crescita del settore ha raggiunto il 29% annuo. la filiera del padel annovera negozi dedicati esclusivamente alle forniture e all’abbigliamento, le racchette possono costare anche 400 euro.
E anche la FIT si è adeguata modificando il proprio nome: ora è Federazione Italiana Tennis e Padel e, secondo dati aggiornati al 2021, i tesserati Padel sono 50.000.
Una vera esplosione per uno sport nato in Messico negli anni 70 grazie a Enrique Corcuera, che si caratterizza per la capacità di aggregare (si gioca in coppia), divertire, scaricare e che offre il fianco agli animi più competitivi. Genitori contro figli, mariti contro mogli, impiegati contro dirigenti, docenti contro assistenti: tutti giocano a padel.
E sarà Roma ad ospitare, dal 10 al 12 marzo 2023, Pix-Padel Italy X-Perience che si svolgerà alla Fiera di Roma, polo fieristico della Capitale e anima dei flussi d’affari e di relazioni.
Una tre giorni molto attesa da appassionati, addetti ai lavori, aziende, giocatori nazionali ed internazionali, pensata per avvolgere il visitatore in un’esperienza inclusiva, di gioco e incontri; il percorso espositivo, variegato da una serie di eventi collaterali, sarà ambientato sui 20.000 metri quadrati dedicati ai campi da gioco allestiti per l’occasione, ai convegni, alle ultime tendenze del mercato e agli eventi che saranno svelati pochi giorni prima della kermesse.
Pix si rivolge non solo agli appassionati del gioco, ma anche agli operatori di settore, ai circoli sportivi con un torneo dedicato e agli imprenditori che potranno socializzare nel nome dello sport del momento. Presenti, oltre alle istituzioni, i principali marchi tecnici, i costruttori di campi e coperture, i fornitori di servizi, di tecnologie e soluzioni innovative per la gestione del proprio circolo; massima l’attenzione dedicata al sociale con tornei inclusivi tra giocatori diversamente abili e normodotati.
La passione, lo sport, la tendenza: un’esperienza dalle variegate sfaccettature che si tradurrà in un caleidoscopio di emozioni.
Le informazioni sul sito www.pix-padel.it