La Reggina sconfitta 1 a 0 a Siracusa

La partita si gioca allo stadio Nicola De Simone di Siracusa. Il fondo sintetico del terreno di gioco appare di buona qualità ed adattissimo a giocare una partita di calcio. Siracusa e Reggina si fronteggiano, la prima per non perdere definitivamente il contatto dal capolista Trapani, la seconda per difendere il proprio blasone. Primo tempo molto equilibrato, le due squadre non concedono nulla all’avversario. Poche le occasioni nella prima parte della gara. Al diciannovesimo il Siracusa reclama un rigore che l’arbitro giustamente non concede.
Sul finale del primo tempo La Reggina prende decisamente il comando del gioco e sfiora il gol in due occasioni con Zucco e Bolzicco.
Nella ripresa il Siracusa parte forte e cerca di mettere in difficoltà gli amaranto.
Ma la Reggina non ci sta e riparte ad ogni occasione. È il momento di capitan Barilla’ che ispira quasi tutte le manovre calabresi, meritandosi un trattamento abbastanza duro da parte dei difensori siciliani.
Al cinquantacinquesimo è la Reggina a reclamare un rigore, anche questo non concesso.
Al cinquantottesimo il Siracusa riparte benissimo e sfiora il goal con Portignone.
La Reggina mette in campo Provazza che entra subito in partita e movimenta il gioco. La partita ritorna in equilibrio con rapidi di capovolgimenti di fronte.
Le squadre si allungano e si aprono spazi per le ripartenze.
All’ ottantaduesimo il Siracusa segna con Alma su punizione.
Gli amaranto si riversano nella metà campo avversaria, ma il Siracusa si chiude bene.
Finisce 1 a 0, ma la Reggina meritava almeno il pareggio.

Stampa Articolo Stampa Articolo