Il Lecce ospita la Capolista allo stadio di via del mare. Dopo la vittoria della Juventus sul Frosinone i milanesi devono vincere se vogliono mantenere i nove punti di vantaggio sui bianconeri. Dal canto suo il Lecce vuole continuare il buon campionato finora disputato. Dopo una fase di studio l’Inter al quindicesimo va in goal con Lautaro Martinez, 0 a 1.
Il Lecce reagisce imbastendo alcune azioni interessanti, ma è l’Inter al ventiduesimo a sfiorare il raddoppio con Mkhitaryan. I salentini non si arrendono e occupano il campo, ma non riescono ad incidere e si espongono alle ripartenze dei neroazzurri. Il primo tempo finisce 0 a 1.Il secondo tempo inizia con il Lecce all’attacco ma l’Inter si copre bene.Al quarantottesimo Di Marco si libera bene nell’area avversaria ma il suo tiro è facile preda del portiere.Ma il goal è nell’aria, infatti al cinquantatreesimo Frattesi raddoppia, 0 a 2.E due minuti dopo è Lautaro a segnare ed è 0 a 3.
Il Lecce accusa il colpo, ma cerca il goal della bandiera, senza trovarlo.Inzaghi risparmia i suoi per il recupero di mercoledì con l’Atalanta.Esce Lautaro ed entra Arnautovic.l’Inter dilaga e De Vrij al sessantottesimo segna lo 0 a 4 che in pratica chiude la partita. Continua a suon di goals la marcia dell’Inter verso lo scudetto.