In occasione dell’ esposizione delle reliquie di S. Giovanni Paolo II, nella Chiesetta dedicata a “Gesù e Maria delle Trombe” e ubicata a Messina in Via S. Giovanni Bosco, 29, la pittrice messinese Nunziatina Titti Crisafulli, ha donato una sua opera “olio su tela” di cm. 50×70 raffigurante il Santo, che rimarrà esposta per sempre nel piccolo tempio.
La chiesa, conta tantissimi devoti in quanto custodisce la Statua del bambinello, che ha lacrimato per tredici anni dal 25 febbraio 1712 al 13 maggio 1723.
L’opera molto apprezzata dai fedeli per l’espressione degli occhi del Santo è stata benedetta nei giorni scorsi, durante una Messa vespertina.
L’artefice della donazione è stata donna Anna Floresta Vice Presidente dell’Associazione "Gesù e Maria delle Trombe”, che con grande passione ha contattato la Crisafulli, inizialmente per un prestito dell’opera, che poi si è trasformato in una donazione, con grande soddisfazione di entrambe.
La pittrice non è nuova a queste manifestazioni, infatti in occasione dell’inaugurazione della mensa di S. Antonio, ha donato otto sue opere, che sono servite a rallegrare le pareti della mensa.
Un grande quadro che raffigura S. Annibale con i bambini, sullo sfondo di Largo Avignone è stato donato al Museo di S. Annibale, attualmente è esposto all’ingresso dell’area museale.
Infine nel maggio del 2012 ha dipinto per la Chiesa di S. Andrea Avellino, ubicata in Messina in Via La Farina, una grande tela raffigurante "i Santi Messinesi, il Duomo e la chiesa di S. Andrea Avellino", l’opera dopo alcuni giorni è stata benedetta dall’Arcivescovo di Messina.