Messina.Si è svolgerà sabato 27 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 alla "Badiazza" la Chiesa di S. Maria della Valle l’appuntamento con il Presepe vivente, nel millenario complesso monumentale i visitatori potranno ammirare un pregiato percorso artistico Presepiale.
Artefici dell’evento alcuni alunni del plesso distaccato “Badiazza” dell’Istituto Comprensivo "Villa Lina – Ritiro" assieme ai loro genitori e gli utenti del Centro Diurno Camelot. Il pomeriggio natalizio sarà allietato dal coro polifonico "Luca Marenzio" diretto dal maestro Carmine Daniele Li Santi.
L’evento inserito nel programma "Working in progress" dell’Associazione "Il Centauro" tenutaria del monumento, è stato realizzato in sinergia con la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Messina, Centro Diurno Camelot, Azienda Foreste Demaniali di Messina, Fondazione Bonino Pulejo, Associazione L’Aquilone, l’Unione Stampa Cattolica e la parrocchia di Ritiro.
La manifestazione è aperta al pubblico, che potrà partecipare singolare appuntamento natalizio e allo stesso tempo ammirare la maestosità della monumentale "Badiazza".