Sabato 24 e domenica 25 gennaio al Teatro Petrolini di Roma, via Rubattino 5, avrà luogo uno stage per attori, artisti, aspiranti creativi e per chiunque voglia riscoprire la propria espressività, la propria energia vitale e relazionale, mettendo a confronto emotività (base della psicologia) e creatività con “I sette vizi capitali”.
E’ uno spettacolo-evento, intitolato “Una passione lunga una vita” che include la presentazione del libro “I miei anni con il Maestro Orazio Costa”, promosso e condotto da Gianluca Brundo – ultimo allievo ed assistente del Maestro – attore in teatro, cinema e televisione, attore protagonista, regista e didatta presso la Fondazione Teatro della Pergola di Firenze.
Lo stage intensivo di Roma prevede, nei 2 giorni, 12 ore di lavoro dalle 10,30 alle 13,30 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Nella prima giornata saranno esaminati i fondamenti del metodo mimico, l’osservazione, gli elementi naturali semplici, i colori, la parte per il tutto, i cicli, gli elementi naturali complessi, gli oggetti e “vi sono più cose in cielo e in terra”. Nella seconda giornata saranno trattati: la mimica come medium creativo del logos, il dialetto, la battuta significativa, le parole dei poeti, la collana, i vizi capitali e il coro mimico. Per informazioni: 06.5757488.