Kunsthaus Sottecchi Galerie , presenta MEDICI, Messina venerdì 26 giugno ore 20.30

13 artisti con l’intento di sposare arte moderna e contemporanea, associando titani del Guggenheim a pittori locali, artisti in ascesa ad autorità poetiche, natura ecclesiastica a precetti estetici della dittatura spagnola

Messina – Kunsthaus Sottecchi Galerie,  presenta "MEDICI", una mostra di 13 artisti, con l’intento di sposare arte moderna e contemporanea. L’ Inaugurazione avrà luogo venerdì 26 Giugno alle ore 20.30, a Messina in via S. Maria La Porta, 9,  gli autori  resteranno in mostra fino a domenica 12 Luglio.

 

MARIO SCHIFANO

ENZO CUCCHI

GIUSEPPE MIGNECO

BRUNO D’ARCEVIA

RAFAEL ALBERTI

PAUL KOSTABI

LUCA PALAZZI

LUCIA PAGUNI

NICOLA AMATO

HAMID-BAY

HUNDERTWASSER

PEDRERO

GRAMMANTE

 

La mostra vuole essere un tributo al valore dell’arte come strumento catartico ed è in ragione di questo che il gallerista, Francesco Aricò, ha intitolato la mostra “Medici“, al fine di identificare, all’interno degli operatori d’arte, “i terapeuti dell’umanità“ basandosi sullo straordinario pensiero di Le Clezio: “Un giorno forse si scoprirà , che non ci fu arte, ma soltanto della medicina“ . 

Il gallerista compie un’audace manovra associando titani del Guggenheim a pittori locali, artisti in ascesa ad autorità poetiche, natura ecclesiastica a precetti estetici della dittatura spagnola.

 

Gli orari di apertura sono :

 

Dal Lunedì al Giovedì dalle 16 alle 20

Venerdi e Sabato dalle 18 alle 22  

Qualsiasi altro giorno e orario su appuntamento telefonando al 347-7482793

mail : sottecchi@hotmail.it

 

Stampa Articolo Stampa Articolo