L'associazione "Caffè d'arte: il paese di fronte al mare" conclude un altro anno artistico conferendo i premi al concorso di poesia "Boccavento: il paese di fronte al mare” e “Poesie di fronte al mare”.
Il secondo anno in cui vede la bellezza poetica risaltata dall'associazione "Caffè d'arte”, con il concorso "Boccavento: il paese di fronte al mare" dove i partecipanti hanno presentato due poesie a tema libero e il concorso "Poesie di fronte al mare", il cui il tema poetico era incentrato sulla bellezza del mare e le emozioni che dona .
Il caffè d'arte che trova il loro cuore in Melina Patanè, Antonello Bruno e Gabriele Camelia hanno accolto i numerosi artisti , e in questa occasione la bellezza di trenta poeti e ben sessanta opere , valutate con la formula della valutazione in diretta dalla affermata Giuria composta dal: presidente Franco Campailla, dalla vice Nina Foti e dai giurati Cinzia Aloisi, Antonello Bruno e Nino Smiroldo.
L'avvenimento svoltosi domenica 28 giugno presso la temporanea sede sita in Via Reg.Margherita n° 162-S in Santa Teresa Di riva (Me) è stato un grande successo, che ha visto la prorompente presenza di ogni tesserato, amante dell'arte della poesia e della buona musica , e dove si è esibito il grande Maesto Agatino Scuderi , ma anche giovani artisti, Marco Triolo, Ciccio Cucinotta e Alice Bertè che hanno intrattenuto i molti tesserati negli intermezzi dedicati alla pausa.
Nelle gare, sezione Boccavento sono stati premiati al terzo posto Pierpaolo Felicetti , Concetta Lentulo e Antonino Rizzo , che hanno accumulato lo stesso punteggio nelle due turnazioni di gara , Nunzio Cartalemi al secondo posto con una poesia magica ed emozionante ,e al primo posto Maria Pia Crisafulli , che si aggiunge agli ulteriori premi, sottolineando la sua ormai oltremodo capacità di creare sogni e rievocare sentimenti attraverso la scrittura.
Al primo posto per la sezione mare, vediamo invece Nunzio Di Bella che ha saputo raccogliere il vero spirito del mare e il piacere che esso comporta, il secondi classificati Angela Intruglio e Mariapia Crisafulli e per il terzi Silvia Saglimbeni e Sebastiano Cordaro , che anno sottolineato quanto il popolo jonico e siculo sia ricolmo di passione per il bello, e portato all’arte e alla cultura , un fiore all’occhiello che ci ha da sempre distinti nel mondo.
Nella serata è stato premiato oltre alla giunta comunale di Santa Teresa , che ha permesso l’esplicazione dell’evento , il grande maestro Nino Ucchino che con le sue opere ha arricchito non solo Santa Teresa , ma il mondo intero a cui e stato conferito il premio alla carriera .
I premi rilasciati dall’associazione sono stati realizzati da Ivan Spanò ( che ha partecipato anch’esso alla gara Boccavento piazzandosi in un ottima posizione ) con la collaborazione di Carmelo Spinella.
La presidente , ricorda inoltre l’appuntamento in piazza Borgo il 9 agosto , dove il “Caffè d’arte” che si è già distinto tra le associazioni culturali della riviera jonica , darà un ulteriore risalto a tutti coloro che desiderano rendere il mondo migliore attraverso l’arte e la bellezza della cultura.