Messina – Ha riscosso grande successo di pubblico la mostra “Gli anni d'oro della Rassegna internazionale cinematografica di Messina”, allestita presso la Galleria provinciale d'Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera” ed inaugurata lo scorso 26 aprile, nell'ambito della Settimana della Cultura che si è svolta a Messina e provincia dal 23 al 1 maggio 2016.
Le immagini fotografiche in esposizione raccontano i momenti più significativi della manifestazione cinematografica attraverso gli scatti che ritraggono i più noti attori degli anni '50 e '60 quali Liz Taylor e Richard Burton, Cary Grant, Alain Delon, Audrey Hepburn, Monica Vitti, Vittorio Gassman e, tra i registi, Federico Fellini, tutti protagonisti in quegli anni della Rassegna e del Premio David di Donatello di Taormina.
Palazzo dei Leoni prorogherà la chiusura della mostra a venerdì 13 maggio e tutto il materiale fotografico in esposizione sarà trasferito dall'attuale sede della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di via XXIV Maggio al complesso monumentale del Monte di Pietà.
I nuovi locali espositivi saranno aperti al pubblico tutti i giorni, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00.