La Fondazione Bevilacqua La Masa annuncia il bando della 100ma edizione della storica Collettiva Giovani Artsiti.
L'open call, completamente gratuita, si rivolge ad artisti e grafici under 35, residenti o domiciliati nell'area del triveneto (Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Trentino-Alto Adige) o che abbiano ivi conseguito un diploma/laurea negli ultimi 7 anni. I lavori consegnati dai candidati nelle date del 3 – 4- 5 novembre saranno sottoposti al giudizio di una giuria composta da curatori italiani scelti a dirigere musei, centri e istituzioni culturali all'estero: Lorenzo Benedetti, Luigi Fassi, Luca Lo Pinto, Chiara Parisi e Francesco Stocchi.
I progetti selezionati, saranno poi esposti per un mese nella sede della Fondazione in Piazza San Marco. Tra i selezionati saranno individuati tre artisti tra i più meritevoli che riceveranno un premio in denaro e la possibilità di esporre come borsisti anche l'anno successivo. L'immagine grafica vincitrice, oltre all'assegnazione di un premio in denaro, sarà invece utilizzata come immagine guida del catalogo, della mostra e della comunicazione.
La Collettiva si inserisce all'interno della programmazione annuale che prevede, tra gli altri eventi, la mostra Societies on the Move (in corso fino al 20 novembre), la Mostra di fine residenza 2015-16 e la collaborazione tra Stonefly e gli atelier.
Per maggiori informazioni e per consultare il bando completo clicca qui
Per conoscere la programmazione completa della Fondazione clicca qui
|