di Redazione
Gianna Baltaro Signora del Giallo… e del Vermouth!
Torino – In occasione del novantesimo anniversario della nascita di Gianna Baltaro, noi di Golem Edizioni abbiamo iniziato la ripubblicazione dell’intera produzione della scrittrice, arricchita da prestigiose prefazioni e in una nuova e accattivante veste grafica.
18 romanzi che vedono come protagonista Andrea Martini, commissario ironico, intuitivo e dall’innegabile charme, che a passi felpati svela e indaga nella brumosa Torino degli Anni ’30.
Le rive incostanti del Po, i salotti, i palazzi regali e i vicoli oscuri, ma anche i cibi e le bevande riprendono vita attraverso pagine eleganti, precise, delicate e limpide, qualità che hanno accostato l’autrice alle penne di Agatha Christie e Georges Simenon: un viaggio suggestivo, vintage e affascinante in una città in cui tutto può succedere, tante trame da leggere e assaporare… come un vino aromatizzato!
Nei romanzi di Gianna Baltaro anche il Vermouth è protagonista: davanti a un drink, tra bollicine e locali alla moda, tra riflessioni, confidenze e piacevoli evasioni, la trama si dipana, il movente e il colpevole si svelano… ed ecco che il momento dell’aperitivo diventa cruciale!
Da Eataly ve ne offriremo un assaggio, vi aspettiamo!
Durante l'evento interverranno:
- Bartolone&Messi, scrittori
- Claudio Ozella, giornalista de "La Voce e il Tempo"
- Francesca Mogavero, Golem Edizioni
|