CATANIA – Tante le novità della nuova stagione sinfonica e concertistica del Teatro Massimo Bellini di Catania, che sarà animata da un'autentica parata di stelle del panorama musicale internazionale.
La programmazione verrà presentata giovedì 12 ottobre alle ore 11.30 nel foyer del teatro, nel corso di una conferenza stampa aperta al pubblico alla quale interverranno Anthony Barbagallo, Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, il sovrintendente del Bellini Roberto Grossi e il direttore artistico Francesco Nicolosi. Un invito rivolto non solo ai professionisti dell'informazione ma a tutti gli appassionati, per scoprire insieme i particolari di un'offerta musicale che si annuncia interessante e ricca di proposte esclusive.
L'inaugurazione è prevista per il 4 novembre e vedrà sul podio la bacchetta di Gianluigi Gelmetti, tra i maggiori direttori d'orchestra del mondo: un'apertura prestigiosa che aprirà una stagione di ben 18 appuntamenti, tra concerti sinfonici, da camera e recital di grandi virtuosi, tra i quali si segnala la presenza del grande violinista Gidon Kremer, per la prima vola presente nel cartellone del teatro lirico catanese.
Info www.teatromassimobellini.it
Seguici all’indirizzo Facebook https://www.facebook.com/BelliniTeatroMassimo/
Scrivi a social@teatromassimobellini.it