Appuntamento su Rai 3 domenica 10 dicembre, alle ore 15,30, nel corso del programma “Kilimangiaro”, condotto da Camilla Raznovich, con la regia di Andrea Dorigo, andrà in onda il filmato su Castroreale, antico e pregiato borgo della Provincia di Messina, che dal 2014 fa parte dei Borghi più belli d’Italia e quest’anno è stato scelto a rappresentare la Sicilia nella gara per il titolo di Borgo dei Borghi 2018.
Le modalità di voto saranno comunicate dalla Rai a fine gennaio; si comincerà a votare a partire dal prossimo mese di febbraio. La finale sarà trasmessa dalla Rai, il 1 aprile, domenica di Pasqua, in prima serata.
Nella mattinata di giovedì 14 dicembre è stata convocata a Messina, nel Salone degli specchi del palazzo della Provincia, una conferenza stampa nel corso della quale il Sindaco, dott. Alessandro Portaro, informerà i giornalisti presenti della partecipazione di Castroreale alla gara e inviterà tutti a sostenerlo al momento della votazione.
Castroreale in questa kermesse rappresenta la Sicilia e ha bisogno della collaborazione di tutti, in particolar modo delle Pro Loco siciliane, che costituiscono un importante punto di riferimento nei luoghi in cui operano, per conquistare un titolo così importante che potrà avere notevoli ricadute sullo sviluppo del turismo in tutto il territorio.
Nelle precedenti edizioni i borghi siciliani di: Gangi, Montalbano e Sambuca di Sicilia sono riusciti nell’impresa. Facciamo in modo che anche Castroreale si aggiunga a questo prestigioso terzetto.