Roma – Il Rettore dell'Istituto Portoghese di Sant'Antonio in Roma Mons. Agostinho da Costa Borges sotto l'alto patrocinio di S.E. l'Ambasciatore del Portogallo presso la Santa Sede Antonio Almeida Lima, presenta l'inaugurazione della mostra d'arte contemporanea Nero a Colori di Maria Concetta Tosti e Paolo Bigelli. lI vernissage dell'evento espositivo si terrà giovedì 18 gennaio alle ore 18, all'Istituto Portoghese di Sant'Antonio in Roma in via dei Portoghesi,6.
Ingressolibero
La mostra rimarrà aperta fino al 27 gennaio 2018
Orari:da lunedì al sabato 15.30/19.30
L’Istituto Portoghese di Sant'Antonio in Roma, erede del patrimonio dell’antico “Ospizio della Nazione Portoghese a Roma” ha svolto nel corso dei secoli una importante missione spirituale, sociale e culturale.
Sono aperti al pubblico:
• La Chiesa di Sant’Antonio dei Portoghesi;
• La Biblioteca e l’Archivio Storico;
• La Galleria per le Esposizioni;
• I Corsi di Lingua e Cultura Portoghese per stranieri.
Attualmente è in corso il programma di recupero del patrimonio dell’Istituto, con il rinnovo ed il restauro delle sue strutture, e lo sviluppo delle attività culturali attraverso la realizzazione di concerti, conferenze e mostre.
L’Istituto mette a disposizione dei ricercatori portoghesi degli spazi adeguati alle loro esigenze, oltre ad un servizio informativo presso la segreteria.
IPSAR
IstitutoPortoghese di Sant'Antonio in Roma via dei Portoghesi,6-00186 Roma
www.mare-veoto.com www.josar.org