31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

Live Tour 2017/18 selezioni per Lombardia/Liguria, Veneto/Friuli VG, Campania/Basilicata e Piemonte

Saranno ben quattro questa settimana le tappe regionali del Live Tour di selezioni per il 31° Sanremo Rock & Trend Festival. Il più importante e longevo festival per artisti rock emergenti si appresta a tornare in Lombardia mercoledì 11 aprile per le selezioni regionali di Lombardia e Liguria, venerdì 13 aprile sarà in provincia di Udine per terminare le selezioni delle band di Veneto e Friuli Venezia Giulia, sabato 14 aprile farà tappa alle porte di Napoli per una super serata di due gironi con le band della Campania e zone limitrofe, mentre domenica 15 aprile tornerà al Maglio di Torino per concludere le selezioni del Piemonte.

Mercoledì 11 aprile appuntamento dunque dalle ore 20 al Mister Fantasy (ex Caffè di Una Volta) in Largo Brugnatelli 5 a Buccinasco (MI). Sul palco, per la 4^ tappa di selezioni che coinvolgono le band della Lombardia e della Liguria, si sfideranno a “colpi” di rock 9 gruppi: Love me 3 times da Mozzanica (BG), Officine Bukowsky da Bergamo, Satan 81 da Milano, Fade Out da Brescia, Cavra Doyle da Milano, WeFly da Albenga (SV), Max Lo Buono da Genova, Wild Geese da Chiavari (GE) e Madlines da Milano.

Venerdì 13 aprile il 31° Sanremo Rock si sposta in Friuli Venezia Giulia per chiudere le selezioni dedicate alle rock band di quella regione e del limitrofo Veneto. In questo caso saranno solo 4 gli artisti locali che si sfideranno sul palco del Bar Desiderio a Terzo di Aquileia, in provincia di Udine. In gara dalle ore 21 vedremo TRST da Pordenone, Mercoledì Notte da Verona, The Young Line da Monfalcone e Azoto Liquido da Triste.

Sabato 14 aprile, per il 2° e 3° girone di selezioni valide per le band di Campania, Basilicata e zone limitrofe, il Sanremo Rock & Trend Festival sarà al Fabric Hostel & Club di via Bellucci Sessa 22 Portici, alle porte di Napoli.

Nella prima parte della serata, dalle ore 20, si sfideranno 7 band: Noego Folk da Maratea, Meteopanik da Potenza, sempre dalla Basilicata Alessio Farci& S’N Sation e DauriSirius Music&ArtVision da Salerno, Metharia da Napoli e Auto Stop System da Avellino.

Altrettanti gli artisti che vedremo invece sul palco per il 3° girone campano: Emanuele Montesano da Salerno, Diatriba da Paduli (BN), Ruolette le Fou da Benevento, Valerio Bruner da Napoli, The Swarms da Napoli, Present Tense da Castellebate (SA) e i molisani Effetto Serra da Ururi (CB).

Domenica 15 aprile, infine, Sanremo Rock torna a Il Maglio di via Andreis 18 a Torino con la 3^ e ultima serata di selezioni per la regione Piemonte. Questa volta saranno in gara 9 band: Bit Babols da Torino, Lost Season da Ivrea, Am I Simon? da Torino, Bruno Mosca da Cercenasco(TO), Gabales da Asti, L’Evoluzione da Torino, Alex Guerrieri da Torino, Black Sheep da Villafranca d’Asti e Diatomea da Savona.

 

In ogni serata una giuria composta da addetti ai lavori, produttori, discografici, manager, giornalisti e radio locali, decreterà i migliori tre artisti (uno nel caso della minitappa in Friuli, sei complessivamente per la doppia tappa della Campania) da mandare alle fasi finali del Festival, in programma a inizio giugno nella città dei Fiori.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito e saranno riprese e trasmesse su On Music – Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e sul canale ufficiale YouTube Sanremo Rock TV.

 

Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE(Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori).

Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.

 

Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario VenutiLigabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo