L’Italia con voi. Attualità e Storie dal Mondo su Rai Italia il 27 Febbraio 2019

In studio Monica Marangoni, al pianoforte Stefano Palatresi. Trasmissione dal lunedì al venerdì per gli italiani nel mondo tra attualità, politica, arte e cultura

Puntata  del 27 Febbraio 2019

 

Monica Marangoni, in questa puntata con Michele Bertocchi al web, apre la puntata parlando con l’imprenditore Angelo Inglese e con Veronica Timperi, giornalista  di moda, di un capo molto amato dagli uomini: “la camicia”. Poi si cambia tema e si parla di salute, in particolare del corretto uso degli antibiotici, con il dott. Alberto Eugenio Rossi, epidemiologo del “Bambino Gesù” di Roma e la giornalista scientifica Silvia Bencivelli. Poi, è la volta di Monsignor Giulio Dellavite, Segretario Generale della Diocesi di Bergamo e del suo romanzo recente “ Se ne ride chi abita i cieli”, che vuole mettere in guardia dall’illusione di avere potere sugli altri. Chiude la puntata la rubrica "I Colori dell'Italicità" di Francesco Zippel che a Milano ha incontrato Germano Celant, direttore della Fondazione Prada, centro d'avanguardia a livello internazionale per la ricerca e la promozione dell'arte contemporanea. 

Per le Storie dal Mondo si va a Dallas per conoscere Jay Lombardo, un imprenditore di origini catanesi, proprietario da trent’anni di un affermato negozio di abbigliamento da uomo su misura. Poi, a Los Angeles dove Alessio Caltagirone, un giovane dj e produttore musicale, vive con un pizzico di nostalgia per la sua amata Roma. In fine a Montreal, per incontrare Luisa Miniaci, la quale, dopo aver scoperto in modo del tutto casuale di avere una malattia genetica che ha colpito i reni, si è prodigata per aiutare la ricerca diventandone testimonial.

 

Programmazione Mercoledì 27 Febbraio:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO h17.00

BUENOS AIRES h19.00

SAN PAOLO h19.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH h14.00

SYDNEY h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG h18.45

 

 

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a:

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it

Stampa Articolo Stampa Articolo