Monte-Carlo, 21 ottobre 2018 –Si è conclusa con un grandissimo successo la seconda edizione del Monte Carlo International Short Film Festival organizzata nell'ambito della XlX Settimana della Lingua e della Cultura Italiana dalla Movie On in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia nel Principato di Monaco.
L'evento è ormai diventato un appuntamento imperdibile per i giovani registi, attori e attrici che, possono avere la possibilità di partecipare ad uno dei principali eventi di settore a livello nazionale e internazionale, grazie all'organizzazione in Italia delle selezioni da parte dell'associazione culturale "ilCorto.it, possono avere la possibilità di partecipare ad uno dei principali eventi di settore a livello nazionale con visibilità internazionale.
Durante la kermesse, presentata dall’attore Vincenzo Bocciarelli, i molti ospiti hanno assistito alle proiezioni dei corti finalisti ed alla premiazione, effettuata da S.E. Cristiano Gallo, Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco, del Miglior Film, Confinati a Ponza, che ha ricevuto il massimo dei riconoscimenti con il Premio per la migliore Regia e migliore attore a Francesco M. Cordella, e per la migliore Fotografia ad Alfio D'Agata, mentre i Premi alla Carriera sono stati assegnati agli attori Chiara Conti ed Enrico Mutti e, per la sezione Orizzonti, ad Anna Marcello.
Un premio speciale per l'intensa attività internazionale è stato consegnato dal S.E. Cristiano Gallo al produttore e distributore Enrico Pinocci.
Nel ricco parterre anche Brigitte Boccone Pages, Vice Presidente del Consiglio Nazionale di Monaco.
Nella foto: Cristiano Gallo, Enrico Pinocci e Vincenzo Bocciarelli