Licata, il sociologo Francesco Pira ultimo e atteso ospite del Progetto nazionale ‘ Io Leggo perché? . Biblioteca L. Vitali il 31 ottobre

L'intervento di Pira docente di comunicazione dell'Università di Messina, declinato anche nel dibattito con gli studenti su brani estratti dal suo ultimo libro “Piraterie”chiuderà la serie di incontri culturali promossi dall'Amministrazione del Comune agrigentino

Licata (Agrigento)  – Si conclude domani mattina, 21 ottobre, a Licata  il progetto nazionale “Io leggo perchè?”  presso la Biblioteca “Luigi Vitali”, in Piazza Matteotti,  voluto  dall'Amministrazione comunale,  per la promozione alla lettura.

""La giornata conclusiva, dopo i tanti incontri già avvenuti all'interno della biblioteca comunale tra alunni, docenti e personale comunale, vedrà la presenza del professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione dell’Università di Messina che commenterà e interagirà con gli studenti presenti su brani estratti dal suo ultimo  libro “Piraterie”,  edito da Medinova.  L’evento inizierà alle ore 9.

Grande è  la soddisfazione espressa dall'Amministrazione Comunale, per come il  progetto è stato realizzato, grazie alla folta partecipazione di studentesse e studenti a questi importanti eventi culturali. Si ricorda che per l'occasione, ad ognuna delle biblioteche degli istituti comprensivi , l'Amministrazione comunale donerà  copia della Costituzione della Repubblica Italiana ed una dell'opuscolo divulgativo agroalimentare.

         

 

Stampa Articolo Stampa Articolo