UnitelmaSapienza, due nomi posti in una sequenza voluta, restituiti con estrema semplicità e immediatezza grafica, proprio a sottolineare il profondo legame tra i due Atenei. Un modo efficace e abbreviato per presentarsi distinti ma non distanti.
L’idea progettuale si è sviluppata così intorno all’iconografia del mondo web, integrandolo però con un prezioso e “originale” riferimento, il libro, che rafforza il ruolo del sapere codificato all’interno dei nuovi paradigmi di trasmissione delle conoscenze. Così come la simbologia tipica del WiFi rinforza il concetto della trasmissione nell’etere della conoscenza attraverso i canali digitali.
Il lancio del nuovo logo di Unitelma Sapienza è l’occasione per rinnovare la sfida di un’Università telematica di qualità che, grazie a Sapienza, guarda al futuro con una storia centenaria alle spalle avvalendosi di tecnologie e metodologie didattiche innovative.
Un’università anche digitale che vuole rendere accessibile a tutte le persone, di ogni età, l’alta formazione e il continuo aggiornamento professionale, attraverso una visione di Ateneo diffuso e di “prossimità” con gli studenti.
Scoprirete il nuovo marchio di Unitelma Sapienza oggi, giovedì 26 marzo, attraverso i canali social e le piattaforme digitali dell’Ateneo.