Puntata del 11 Marzo 2021
Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Il direttore d’orchestra Enrico Melozzi, fresco vincitore di Sanremo 2021 con i Måneskin e il loro brano rock “Zitti e buoni”, Grace Lombardi di Chin radio/tv International, collegata da Toronto, Canada, e Franco Cava, musicista da Florianópolis, Brasile, sono i primi ospiti di questa puntata per commentare il Festival di Sanremo appena concluso.
Il professor Gerlando Gatto, critico jazz e il maestro Gianni Coscia, ricordano, nel giorno in cui ricorre il centesimo anniversario della nascita, Astor Piazzolla, uno dei più grandi musicisti del Novecento, considerato il padre del tango moderno.
Segue la mini-lezione d’italiano con Stefano Telve, uno dei veterani della squadra di linguisti della “Società Dante Alighieri”.
Infine, l’interpretazione di Maria Carfora di “Fumo e odore di caffè”, un classico di Astor Piazzolla, rivisitato in italiano da Milva.
Con le Storie dal Mondo ci spostiamo a Florianópolis, in Brasile, per incontrare Maurizio Di Costanzo, imprenditore e ristoratore originario di Napoli.
NEW YORK/TORONTO
Giovedì 11 Marzo h17.15
LOS ANGELES
Giovedì 11 Marzo h14.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Giovedì 11 Marzo h19.15
SYDNEY
Giovedì 11 Marzo h17.15
PECHINO/PERTH
Giovedì 11 Marzo h14.15
JOHANNESBURG
Giovedì 11 Marzo h18.30