Puntata del 1° giugno 2021
Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Claudia, figlia del grande Sergio Endrigo, autore e interprete di tanti successi degli anni Sessanta, è la prima ospite di Monica Marangoni e ci regala aneddoti e ricordi.
Poi,ritorna Ambrogio Sparagna, “musicista viaggiatore”, insieme a Michele Mezzogori, cantore dialettale di Comacchio. In collegamento anche Maria Carosella, Professoressa Associata di Linguistica italiana presso l’Università di Bari e Melissa Cavallari, comacchiese che vive a Kansas City.
Segue Eleonora Medda, membro del Comitato di presidenza del CGIE e coordinatrice del patronato INCA Belgio che approfondisce il tema della cittadinanza, di come e chi può ottenerla.
Quindi, Monica e Alessandro Boschi, il nostro esperto di cinema, si collegano con Alberto Crespi, critico cinematografico, autore e conduttore radiofonico e televisivo.
Con le Storie dal Mondo andiamo in Argentina per conoscere Maria Aida Anconetani,titolare di un’azienda che produce fisarmoniche e Luigi Carniglia, fisarmonicista. Poi in Sudafrica, a Cape Town, per incontrare il giornalista Ciro Migliore.
NEW YORK/TORONTO
Martedì 1° giugno h17.00
LOS ANGELES
Martedì 1° giugno h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Martedì 1° giugno h18.00
SYDNEY
Martedì 1° giugno h16.45
PECHINO/PERTH
Martedì 1° giugno h14.45
JOHANNESBURG
Martedì 1° giugno h17.15