Maria Cuffaro accoglie Alessandra Cappellotto, prima italiana a diventare campionessa del mondo di ciclismo su strada nel 1997. Con l’Associazione “Road to equality” aiuta le aspiranti atlete dei Paesi in via di sviluppo.
Giovanni Visone, direttore comunicazione e Stefano Antichi, capo missione nel Sud Sudan, raccontano 30 anni di attività di “Intersos”, organizzazione umanitaria italiana in prima linea nelle gravi emergenze e crisi internazionali.
La tutela dell’ambiente è lo scopo dei due ospiti successivi: Antonio Mortali, direttore del “Consorzio Kilometroverde Parma”, e Costanza Pratesi, Responsabile Ufficio Paesaggio e Patrimonio del FAI.
A seguire, il consueto appuntamento con Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore, e lo spazio settimanale dedicato al cinema a cura di Alessandro Boschi, che ospita l’attore Claudio Santamaria
Storie dal Mondo. A Capetown, in Sudafrica, vive Claudia Mela, giovane architetto per metà italiana e metà olandese. A Griffith, in Australia, si sono trasferiti Nico e Laura Ricucci, lui account manager e lei ristoratrice.