#ArtGapGallery: IBERISMOS quattro artisti in Mostra a Roma

Nel cuore di Roma in esposizione dal 12 al 18 febbraio la collettiva d'Arte di Sacramento Almansa, Julia Gallego, Miguel García Martín, Javier Santana. A cura di Federica Fabrizi e Claudio Fiorentini, direttore della galleria spagnola Captaloona Art

Roma – Dal 12 al 18 febbraio 2022 la galleria ART GAP ospita nel nuovo spazio espositivo, nel cuore di Roma a due passi da Piazza Largo Argentina, la mostra “IBERISMOS” di Sacramento Almansa, Julia Gallego, Miguel García Martín, Javier Santana, a cura di Federica Fabrizi e Claudio Fiorentini, direttore della galleria spagnola Captaloona Art.

Almansa, tecnica mista su tela 50×40 cm

Per Sacramento Almansa l’opera artistica parte dal principio: Non bisogna copiare dalla natura, l’arte è un’astrazione che emerge dalla nostra propria natura, sognando davanti ad essa e pensando più al processo creativo che al risultato. Lo stile di Almansa si traccia nella libertà espressiva e nella ricerca di percorsi per il risveglio delle emozioni nascoste nel fruitore. Con colori primari, con bianco e nero, con tracce e gesti molto personali che denotano ricerca, inquietudine, conflitto… e quanto sia necessario comunicare tramite connotazioni di luce e colore, freddo e caldo, densità e leggerezza, ordine e caos.

Gallego,tecnica mista su legno, 80×40 cm-min

Julia Gallego, diplomata in Belle Arti all’università di Salamanca nel 1997, completa la sua formazione artistica con numerosi corsi e borse di studio in Spagna, Grecia, Messico e Uruguay. Le sue opere, a metà tra figurative e astratte, ricreano spazi naturali in cui l’unico protagonista è il paesaggio. Luoghi dell’immaginazione in cui, con un linguaggio aperto che invita all’interpretazione, si riflettono le emozioni ancestrali che trasmette la natura.

Gallego,tecnica mista su legno, 80×40 cm-min

Miguel García Martín focalizza la sua ricerca artistica da ciò che è immenso a ciò che

immensamente piccolo isolando i minimi dettagli dal loro contesto per poi scoprire che tutto

quello che esiste è specchio di quello che esiste e che l’universo non è poi tanto grande perché

può riassumersi in una goccia di colore sul marciapiede.

Gallego,tecnica mista su legno, 80×40 cm-min

Per Javier Santana il colore si stacca dal pennello per trasformarsi in una carezza furiosa, paradosso del momento creativo e riflesso dello stato contemplativo dell’artista, e dialoga con il silenzio dello spazio.

Art GAP, Modern & Contemporary Art e Captaloona Art

presenta

IBERISMOS

TIPOLOGIA:

Mostra collettiva

ARTISTI:

Sacramento Almansa

Julia Gallego

Miguel García Martín

Javier Santana

INAUGURAZIONE: sabato 12 febbraio 2022 ore 18:00

DATE: 12 > 18 febbraio ‘22

CURATORE: Federica Fabrizi e Claudio Fiorentini

Luogo: Art GAP (Roma)

Enti promotori: Art GAP, Modern & Contemporary Art e Captaloona Art

Indirizzo: Via di Santa Maria in Monticelli 66, 00186, Roma, RM


Orari: lun. / ven. 16:00 – 19:30
Telefono: 06.96115866
E-mailgap@artgap.it
Sito ufficialewww.artgap.it
FacebookART GAP
Instagramart_gap_gallery

Stampa Articolo Stampa Articolo