Se prendi una strada, tira fuori la luce! Christian Cappelluti: la sua vita su Radio Onda Eur

La 21° puntata dell'emittente dell'università Europea di Roma ispirata alle emozioni musicali del giovane musicista scomparso nel 1998. Saldamente vissuta nei valori della fraternità, l'intensità della sua breve vita continua a raggiungere il nostro cuore

Sabato 19 marzo, su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 21esima puntata ispirata alla vita del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

In questa puntata Carlo Climati propone una riflessione su tre testi di Chris Cappell che invitano a vivere senza mai “gettare la spugna”, cercando di esprimere quella luce che brilla dentro ognuno di noi.

I testi sono tratti dal libro Lasciami Correre Via – Ed. Messaggero di Padova – e sono: “You Must Shake Out the Light” (Devi tirar fuori la luce), “Seasons of Love, Once Again” (Stagioni d’amore, una volta ancora) e “Rock’n’ Roll”.

“I testi di Christian sono come dei quadri, dei paesaggi. Con la sua musica Christian utilizza le parole proprio come delle pennellate per creare immagini di vita quotidiana dove noi possiamo ritrovarci. Le sue canzoni parlano al cuore di ognuno di noi, e ognuno di noi le percepisce con diverse sensazioni ed emozioni”.

Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata clicca qui.

Link della  Fondazione Christian Cappelluti Onlus

Stampa Articolo Stampa Articolo